9 marzo – I Domenica di Quaresima
S.s. Messe con orario festivo: 8:00 – 9:00 (Corona) – 10:30
Ore 14:30 (per tutte le domeniche di Quaresima) ORA DI ADORAZIONE EUCARISTICA
Lunedì 10 marzo
SACRE CENERI
ore 15:00 – chiesa di Mossa: Adorazione Eucaristica per la Vocazioni a cura del Gruppo diocesano delle Zelatrici del Seminario
INIZIATIVE QUARESIMALI
- PREGHIERA DELLE LODI MATTUTINE ogni mattina alle ore 7:10 nella chiesa di Mariano da lunedì a venerdì.
- RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI COME AIUTO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ.
Sia a Mariano che a Corona, in chiesa verrà messo a disposizione un cesto dove poter deporre generi alimentari a lunga scadenza (farina, salsa, zucchero, pasta, riso, olio, biscotti secchi, ecc.) . Sono molto utili anche alimenti e prodotti per bambini piccoli (omogeneizzati, pannolini, ecc.) oppure prodotti per l’igiene personale. Il frutto di questa raccolta verrà poi consegnato alla Caritas Decanale di Cormòns che si occupa della distribuzione delle borse spesa.
Venerdì 14 marzo
Come ogni venerdì di Quaresima
(giorno di astinenza dal mangiare carne e cibi grassi)
ore 15:00 – Via Crucis a Corona
A Mariano ore 17:00 – Via Crucis seguita alle 18:00 dalla S. Messa
sabato 15 marzo
A Mariano S. Messa prefestiva alle ore 19:00 (Attenzione: Variazione orario!) assieme alla sezione locale della FIDAS ISONTINA in ricordo dei Donatori di Sangue defunti di Mariano e Corona.
——————-
DOMENICA PROSSIMA 16 marzo:
PELLEGRINAGGIO GIUBILARE ALLA CATTEDRALE DI GORIZIA
Nel corso dell’Anno Santo, le varie zone della Diocesi sono invitate a recarsi in pellegrinaggio alla chiesa Cattedrale, per ottenere l’indulgenza plenaria. Il nostro turno assieme alle altre parrocchie del nostro decanato di Cormòns-Gradisca è domenica pomeriggio 16 marzo. Il programma prevede il ritrovo alle ore 16:00 a Gorizia alla Chiesa dei Cappuccini (possibilità di parcheggio all’interno del cortile) dove ci sarà la celebrazione delle confessioni e a seguire il tragitto a piedi verso la Cattedrale dove alle 17:30 verranno celebrati i Vespri con l’Arcivescovo.
Ci muoveremo con mezzi propri (accordarsi per chiedere/offrire un passaggio).
TUTTI SONO INVITATI.
Per chi desidera seguirà la S. Messa alle 19:00 con il conferimento dei ministeri ad alcuni seminaristi, tra i quali Andrea Nicolausig di Gradisca.